Cambiafiltri oleodinamici BDOx2 a flusso continuo
Una perfetta continuità di flusso per molteplici linee di estrusione, ad elevate pressioni di lavoro.
Con gli innovativi cambiafiltri a flusso continuo BDO x 2, la complessità costruttiva è ridotta al minimo e la qualità dei materiali è garantita. Il nuovo sistema di tenuta ne permette l’utilizzo anche su linee di estrusione con pressioni di lavoro molto elevate. Dopo essere stato a lungo testato su impianti di produzione per lastra piana e tubi, con teste a spaghetti e di granulazione di tipo immerso, e su impianti di spalmatura per hot melt, questo tipo di cambiafiltro è stato più recentemente proposto anche su linee di estrusione per film soffiato con prestazioni straordinarie e una perfetta continuità di flusso anche su linee monostrato con spessori estrusi fino a 10 micron.
Un accurato studio dei canali di spurgo e drenaggio, oltre che della camera di filtrazione, è il motore che ha generato il raggiungimento di questi risultati.
Un semplice ed efficace sistema di tenuta ad elementi intercambiabili, permette manutenzioni anche complesse direttamente presso il cliente, riducendo al massimo i fermi macchina e i costi.
INDICATI PER LA PRODUZIONE DI
- Film tubolari o piani
- Lastre per termoformatura
- Tubi e profili
- Rivestimento cavi
- Granuli da riciclaggio
- Granuli da polimerizzazione
- Granuli di masterbatch e compound
- Adesivi (Hot melt)